La pre-produzione del secondo film sul protettore dei mari è iniziata, il film sarà intitolato Aquaman and the Lost Kingdom!

Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato un secondo capitolo, ma si è presa ben 4 anni di tempo per realizzarlo al meglio, fissando la data d’uscita per il 16 dicembre del prossimo anno.

Con un post su Instagram, il regista James Wan ha annunciato ufficialmente che la pre-produzione del film è iniziata annunciando il titolo: Aquaman and the Lost Kingdom!

La domanda è una: quale potrebbe essere questo “regno perduto?” Nella “lore” stabilita dal primo film, nel regno marino esistono i regni di Atlantide, di Xebel, dei Trech, dei Pescatori, dei Brine (dove si svolge lo scontro finale), dei disertori  (che si trova nel deserto) ed un settimo, misterioso regno che verrà sicuramente esplorato nel sequel.

Al momento non ci sono dettagli su questo regno nel DCEU, ma nel primo film Orm spiega a NereusIl regno perduto non è ancora svanito“, anticipando quindi un ruolo futuro.

Di seguito la foto pubblicata dal regista, che ha mostrato una prima versione del logo all’interno di un documento per annunciare una prima riunione della produzione:

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla trama, se non che proporrà nuovamente delle scene con un tocco di horror, che sarà più “serio, introspettivo e rilevante” rispetto al primo capitolo e che includerà Black Manta come cattivo, adattando le storie della silver age.

Fonte