Salvo ritardi, presto inizieranno i lavori di Aquaman 2, il nuovo film di James Wan con protagonista Jason Momoa.

Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato un secondo capitolo, ma si è presa ben 4 anni di tempo per realizzarlo al meglio, fissando la data d’uscita per il 16 dicembre del prossimo anno.

Dopo che Jason Momoa ha annunciato l’inizio della sua preparazione atletica, Discussing Film ha rivelato che il prossimo giugno nel Regno Unito inizieranno le riprese per il nuovo film DC.

Il film verrà girato sotto il titolo di lavorazione “Necrus”. Sebbene i titoli in codice non hanno in genere un significato, basti pensare a “Mary Lou” per Avengers: Infinity War, Necrus invece è il nome di una città sottomarina che esiste solamente per dei brevi intervalli di tempo e che potrebbe quindi ricollegarsi facilmente alla trama del film. Conosciuta anche come Black City, Necrus è stata infatti spesso in conflitto con Atlantide.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla trama, se non che proporrà nuovamente delle scene con un tocco di horror, che sarà più “serio, introspettivo e rilevante” rispetto al primo capitolo e che includerà Black Manta come cattivo, adattando le storie della silver age.

Fonte