Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
In vista del trailer di domani, EW ha rilasciato una lunga regista al regista James Wan, nella quale ha discusso di un gran numero di argomenti sul film e sulla travagliata produzione.
Come molti di voi ricorderanno, alcuni mesi fa i grandi siti di Hollywood hanno spiegato che James Gunn (nuovo presidente di DC Studios) ha ordinato una sessione di riprese aggiuntive del film per cambiare alcune scene accolte in modo pessimo ai test screening, con James Wan che è rimasto “frustrato dal processo creativo senza fine”.
A riguardo, Wan ha dichiarato:
Conosco James da tantissimo sai? Siamo entrambi fan degli horror, quindi sono sempre aperto ad ogni idea e suggerimento [da parte sua]…. ma alla fine, questo rimane il mio film.
Il regista ha quindi aggiunto che i reshoot rappresentano una parte fondamentale delle riprese dei grandi film di Hollywood e, nelle varie sessioni che ha diretto, ha sempre aggiunto pochissime scene:
Abbiamo grandi attori in questi film, il loro calendario è sempre fitto di impegni. Quindi dobbiamo dividere le nostre riprese in più sezioni. Giriamo qualche mese quando l’attore è disponibile, quindi facciamo altre riprese quando l’altro attore è disponibile. Le persone pensano subito “stanno facendo tantissime riprese aggiuntive”… ma non è così. Si tratta di pochissimi giorni in tutto.