Anthony Mackie ha paragonato la lavorazione di The Falcon and The Winter Soldier a quella dei film del Marvel Cinematic Universe.

Durante un nuovo episodio di “Actors on Actors” organizzato da Variety in compagnia di Daveed Diggs (protagonista della serie Snowpiercer), Anthony Mackie, interprete di Sam Wilson/Falcon, ha paragonato la lavorazione di The Falcon and The Winter Soldier a quella dei film dell’Universo Cinematografico Marvel.

Dopo aver criticato la presunta mancanza di diversità tra gli addetti ai lavori nelle produzioni dei Marvel Studios, Mackie ha spiegato che la serie su Sam Wilson e Bucky Barnes sarà completamente diversa da qualsiasi altro progetto televisivo realizzato in passato:

La stiamo girando esattamente come un film. Tutti quelli che hanno lavorato sul fronte televisivo in passato hanno detto ‘Non ho mai lavorato ad una serie TV come questa‘. Il modo in cui la stavamo girando, era come se stessimo girando un film tagliato in piccole parti come una serie. Quindi, invece di un film da due ore, sarà come un film di sei o otto ore.”

Commentando la sospensione forzata delle riprese della serie a causa dell’emergenza coronavirus, l’attore ha dichiarato:

“Eravamo in Europa, dove la situazione è precipitata per prima. Ci hanno fatto interrompere tutto due settimane prima del lockdown negli Stati Uniti. Era davvero fantastico perché eravamo la prima serie Marvel ad aver avuto limitazioni di budget. La mia esperienza è sempre stata ‘È la Marvel, potremmo girare per sempre’. Ma per loro non è stato così. Perciò è stata un’esperienza molto diversa rispetto alla lavorazione dei film. Ma allo stesso tempo, è stato molto divertente.”

“Quei film sono come campi estivi. E con questa serie non è stato diverso. Era lo stesso gruppo di lavoro, riunito per far funzionare le cose nel modo migliore. E quindi le scene acrobatiche e tutto il resto sono davvero su un altro livello. Sispingono oltre i limiti per ogni serie film che realizzano. Perciò tocchiamo ferro, fortunatamente torneremo presto al lavoro.”

Anthony Mackie The Falcon and The Winter Soldier

La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent.

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte