12369646_10206017092642730_1485289121_oBattere ferro finchè è caldo, questo è l’imperativo imposto dalle case di videogiochi su argomenti del momento. E’ il caso di Traveller’s Tale, approfittando dell’enorme successo dei cinecomics, vuole regalare al mondo un titolo che funziona alla perfezione, con gameplay e motore grafico ottimizzato, tutte caratteristiche che trovare nel nuovo LEGO Marvel’s Avengers: una platform con elementi action e puzzle da risolvere grazie agli eroi della Marvel, ognuno con una sua abilità specifica utile a seconda della situazione. Non solo l’eroe avrà una fedele riproduzione estetica, ma anche un set di mosse uniche  che rispecchiano le abilità viste sia nei fumetti che nei film.

Stessa attenzione non solo rivolta ai grandi personaggi, ma anche a quelli meno noti come Quicksilver e Miss Marvel, per citarne alcuni. E le interazione tra i personaggi? Di certo non saranno scontate. Non si limiteranno ad aiutarsi, ma a creare delle vere combo a seconda della combinazione di eroi presenti in quel momento e che creano un attacco distruttivo. Sarà possibile scegliere diverse armature di Iron Man, ognuna con un potenziamento specifico e presenti diverse versioni di uno stesso personaggio. Come in ogni film, anche in questo caso farà la sua grande apparizione Stan Lee, ovviamente in formato LEGO e con poteri sorprendenti.12389202_10206017092242720_1757789303_o

Lo scopo della casa è quello di allargare il bacino di utenza: ovviamente si rivolgerà ai giovani utenti insieme a quelli che vorrebbero un gameplay più intrigante. Niente di complicato, tranquilli, ma se siete alla ricerca di un po’ di sfida, in questo titolo sono stati introdotti sistemi di combo e moltiplicatore del punteggio che vi spingerà ad usurare il vostro pad. Il cambiamento non è rivolto solo ai personaggi, ma anche all’hub dove ci si potrà fermare per fare una pausa come la Stark Tower o la villa di Miami. Anche le città, come abbiamo già detto in precedenza, saranno disponibili ad essere esplorate liberamente, alla ricerca di crimini, collezionabili e missioni secondarie.

Saranno 13 i capitoli presenti all’interno del gioco, ispirati ai film come i due Avengers e Winter Soldier (per citarne qualcuno) ma anche alle serie televisive prodotte come Agent of S.H.I.E.L.D. o a fumetti meno conosciuti. Purtroppo le due serie Daredevil e Jessica Jones saranno molto meno presenti, poichè ritenuti non ideali alla tipologia del LEGO, ma comunque Daredevil ci sarà. E quelli che non sanno volare? Loro saranno muniti di veicoli per esplorare i cieli dei luoghi. Ad avere qualche delusione di contenuti però saranno gli utenti di PS Vita e 3DS i quali saranno giochi molto più spogli rispetto alle altre piattaforme.

Appuntamento quindi al 28 gennaio 2016, per uno dei titoli, in arrivo su tute le piattaforme, che certamente farà felice tutti i fan dei fumetti. Il consiglio nostro è quello di non lasciarselo scappare assolutamente.