Come Captain America: Civil War segnerebbe ” l’ inizio della fine” della Fase 3, Ant-Man fungerebbe da collegamento fra la 2 e la 3, infatti la pellicola si accoda immediatamente dopo all’ attesissimo Avengers: Age of Ultron e il tanto chiacchierato Captain America: Civil War.

Vi ripresentiamo la timeline dei prossimi cinefumetti
timline marvel

 

Dalla trama diffusa dalla Casa delle Idee, dopo la conclusione delle riprese farebbe emergere alcuni dettagli che collegherebbero non solo  i due film sopraccitati ma anche  da filo conduttore per tutte e tre le fasi della casa produttrice, tutto ciò è emerso grazie ad una soffiata pubblicata sul sito Star Log.

Il sito in questione afferma che anche  se ambientato contemporaneamente al sequel di Avengers, Ant-Man sarà una storia che non dovrebbe prevedere influenze dal film sui Vendicatori,infatti la trama gira intorno al fatto che Henry Pym, dopo la caduta dello SHIELD, si sia messo in proprio; inoltre il film collegherà anche due personaggi della Fase 1, Peggy Carter e Howard Stark  (collega di Pym) che grazie ad un flashback ritornerebbe alla memoria gli anni Sessanta dove entrambi gli scienziati lavoravano nello SHIELD, e come se non bastasse in questo stesso flashback Pym potrebbe ricordare di aver incontrato un giovane Thaddesu “Thunderbolt”, non vi dice nulla il nome? E’ l’ eterno rivale di Hulk/ Bruce Banner, il generale che in seguito diventerà Red Hulk. Questo personaggio sarà anche protagonista di una scena dopo i titoli di coda del film, dove  Thunderbolt fa visita a Pym per rivelargli di essere stato mandato daTony Stark a causa della guerra in atto, che come sappiamo sarà al centro della narrazione di Captain America: Civil War.

Le informazioni emerse riportano anche che  Ross sarebbe nuovamente presente in Cap 3, come supporto militare a Iron Man nel far rispettare l’Atto di Registrazione dei Supereroi, dal momento che Tony Stark esiterà a servirsi della sua strumentazione tecnologica, anche in questa pellicola sarà presente la Vedova Nera, che però avrà in questa pellicola un ruolo piuttosto ridimensionato, perché in carcere dopo aver aiutato alcuni supereroi a fuggire.

 

Anche se il film uscirà tra 7 mesi, sembrerebbe che riusciremo a vedere il primo trailer nelle settimane avvenire, Alberta Film Ratings ha confermato che il primo trailer della pellicola è stato classificato e durerà 1 minuto e 48 secondi.