Ant-Man e Wasp dovevano apparire inizialmente in Shang-Chi? Uno dei produttori del film dei Marvel Studios risponde.

Questo mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton e avente per protagonista Simu Liu, è stata descritta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e vede un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.

Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, a Jonathan Schwartz, uno dei produttori di Guardiani della Galassia (2014) e di Guardiani della Galassia Vol.2 (2017), è stato chiesto se i Marvel Studios abbiano preso in considerazione l’idea di inserire Ant-Man (Paul Rudd) o Wasp (Evangeline Lilly) in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli considerando che la parte iniziale del film è ambientata a San Francisco:

Abbiamo parlato degli altri personaggi che avrebbero potuto avere senso, sia a San Francisco che in altri luoghi. Quindi ci sono diverse iterazioni con altri tizi che sarebbero potuti apparire. Penso che ci siano sempre delle concessioni reciproche. Ma, sai, la sceneggiatura si è evoluta col tempo, diventando quella che è diventata, e alla fine abbiamo raccontato la storia di Shang-Chi. Ma penso che siamo molto felici della versione che è arrivata sullo schermo.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte