Ant-Man ha aperto la quaranticinquesima edizione del Giffoni Experience conquistando il pubblico ed i fan lo hanno accolto con grande entusiasmo, tutti smaniosi di potersi fare dei selfie insieme all’ eroe.
Durante l’ evento è stato spiegato un particolare che riguarda l’ Uomo Formica, un suo potere di cui nessuno parla, ovvero quello di poter controllare le formiche. A spiegarlo è Peyton Reed che racconta le grandi capacità di questo nuovo eroe:
” Presentiamo al pubblico diverse specie: formiche proiettile, formiche pazze di Rasberry, formiche di fuoco, carpentiere. Tutte hanno dei poteri diversi, che mano a mano vengono svelati durante il film. Ant-Man le controlla”.
Purtroppo durante il festival non si è parlato del futuro del franchise, quindi non sappiamo se la Marvel ha programmato sequel o prequel, tuttavia nessuna ipotesi è da escludere:
“Se riusciamo a essere abbastanza fortunati – ha detto Reed in un’intervista, a giugno – potremmo girare un sequel o un prequel, e vorrei farlo io. Mi sono veramente innamorato di questi personaggi… c’è tanto da raccontare di Hank Pym”.
Inoltre, di recente, Michael Douglas, che nel film interpreta Hank Pym (il primo Ant-Man) ha espresso il desiderio di avere sua moglie Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Janet van Dyne (la supereroina Wasp). Dulcis in fundo, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato:
“ci sono piani molto forti per il prossimo film di Ant-Man, e se il pubblico lo vorrà, siamo pronti a darglielo”.
Intanto vi lasciamo ai ringraziamenti di Ant-Man che ieri ha rilasciato su Twitter.
Hey, Ant-fans — thanks for making Marvel’s #AntMan the #1 Movie in America! 🐜 pic.twitter.com/ti9PQcStM9
— Ant-Man (@AntMan) 20 Luglio 2015