Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelato il glorioso ruolo originale di Hank Pym nello scontro finale

Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Secondo quanto riportato da The Illuminerdi, il ruolo di Hank Pym (Michael Douglas) nello scontro finale sarebbe dovuto essere leggermente diverso. Da qui seguono SPOILER sul film.

Nel finale del film, Hank raggiunge gli altri protagonisti portando con sé un esercito di formiche giganti iper-intelligenti che riescono a rallentare Kang il Conquistatore, permettendo ai protagonisti e ai ribelli di invadere la cittadella e liberarsi dall’oppressione del villain. Stando al sito, però, in quella scena Hank sarebbe dovuto apparire… con il costume da Ant-Man!

“Nella scena in cui le formiche stanno attaccando Kang e la cittadella, si vede Hank che arriva a piedi… Beh, in origine, Hank avrebbe dovuto indossare il suo costume da Ant-Man. E quindi avremmo visto l’Ant-Man originale in tutto il suo splendore.”

Al momento, non è chiaro il motivo per cui i Marvel Studios hanno apportato tale cambiamento.