Ant-Man and The Wasp: Quantumania, nel film scopriremo l’identità del misterioso Benefattore? Il regista risponde.

Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

In Ant-Man and The Wasp (2018), Sonny Burch, il trafficante d’armi del mercato interpretato da Walton Goggins da cui Hank Pym e Hope Van Dyne avevano acquistato materiali per il Tunnel Quantico, menziona più volte un misterioso “benefattore” per cui lavora. Negli anni i fan del Marvel Cinematic Universe hanno ipotizzato chi potesse celarsi dietro questo soprannome (tra le tante teorie è stato fatto il nome di Norman Osborn e del Power Broker) ma ad oggi non è ancora stata fornita una risposta definitiva.

Nel corso di un’intervista promozionale con Legado da Marvel, il regista Peyton Reed è stato interrogato sull’identità del benefattore, confermando che il mistero non sarà svelato neanche in Ant-Man and The Wasp: Quantumania:

Beh, per quella particolare domanda, potreste dover aspettare ancora un po’. Amo Sonny Burch, amo Walton Goggins, lo ingaggiai io per il film. Ma sì, stava sicuramente lavorando al servizio di qualcuno. Non so se risponderemo a quella domanda in questo film, perché abbiamo molto da raccontare nel Regno Quantico nel film. Ma adoro il fatto che i fan abbiano delle teorie al riguardo.”

Abbiamo le nostre idee su ciò che potrebbe essere e questo fa parte del divertimento di non sapere sempre se avremo modo di fare un altro film. Non lo sapevamo con il primo film. E di certo non lo sappiamo con questo film. Ma per questo film il mio obiettivo era di andare più in profondità ed esplorare il Regno Quantico, e vedere che è questo intero universo subatomico, e che Janet ha vissuto lì sotto per 30 anni.”