Ant-Man and The Wasp: Quantumania, M.O.D.O.K. doveva avere un ruolo diverso: ecco i piani originali

Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Come alcuni di voi sapranno, il finale è stato completamente cambiato a poche settimane dall’uscita del film. Da qui seguono SPOILER sul film.

Nella versione cinematografica, M.O.D.O.K. (Corey Stoll) attraversa un arco di redenzione e aiuta Cassie Lang (Kathryn Newton) e gli altri protagonisti a rivoltarsi contro Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), morendo poco dopo. Nel finale originale del film, M.O.D.O.K. non sarebbe morto e non sarebbe nemmeno passato dalla parte dei buoni; il villain sarebbe fuggito dal Regno Quantico insieme a Kang, intrappolando Ant-ManWasp al suo interno.

Come conferma il noto insider KC Walsh, il piano dei Marvel Studios era quello di far tornare M.O.D.O.K. in altri progetti dell’MCU ma, dopo i reshoot e l’aggiunta della sua morte, questa eventualità è stata del tutto esclusa.