Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore rompe il silenzio sulle scene tagliate con i figli di Hope van Dyne!
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato delle scene tagliate dal montaggio di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelando qualche dettaglio sulla sottotrama riguardante i figli di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che è stata interamente rimossa dal film definitivo:
THR: “Ci sono delle prove là fuori dell’esistenza di una scena tagliata riguardante una Hope (Evangeline Lilly) con i capelli lunghi e due bambini. Puoi dirmi qualcosa in merito?”
Loveness: “Non so cosa posso dire. Oh cavolo.”
THR: “C’è un raggio a infrarossi sulla tua fronte.”
Loveness: “Esatto. Gli script sono sempre più lunghi rispetto al montaggio che vede il pubblico, e anche se quella era una storia che mi piaceva molto con Hope e Evangeline [Lilly], capisco perfettamente per quale motivo abbiamo dovuto semplificare il film. Amo realmente il film uscito in sala, ma c’era un po’ di più. Ripeto, non so cosa posso dire, ma c’era anche la prospettiva di Hope sul Multiverso e, possibilmente, altre cose come quella. Sono un fan di quella storia, e sono un grande fan della performance di Evangeline in alcune di quelle cose. Non si può mai sapere cosa potrebbe tornare in un film degli Avengers in futuro, ma non posso rivelare troppo. Sono felice con quello che abbiamo, ma c’è sempre qualcosa che è stato lasciato da parte per il montaggio di tre ore di Loveness. Magari un giorno lo vedrete.”
THR: “Mi immagino già l’hashtag.”
Loveness: “Sì, per favore! Ho bisogno dei fan di Zack Snyder dalla mia parte! [ride]”