Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore risponde alle critiche rivolte al film: “Chiudete Twitter!”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Il film di Peyton Reed ha letteralmente diviso la critica di settore diventando la seconda pellicola del Marvel Cinematic Universe con la percentuale più bassa su Rotten Tomatoes – e su altri aggregatori di recensioni – dopo Eternals (2021) di Chloé Zhao, al punto da essere reputata “Rotten” sul sito (traducibile con “marcio”, ossia non meritevole della visione).
In queste ore, Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty e di alcuni episodi di Rick and Morty, ha rotto il silenzio sulle critiche sul suo profilo Twitter, invitando i fan e il pubblico ad andare in sala e divertirsi senza dare troppo peso ai commenti negativi sul film sui social:
“Ant Man and The Wasp: Quantumania da stasera è al cinema! Amo moltissimo questo film! Andate a divertirvi! Fate finta di avere 12 anni. Ridete in una sala piena di sconosciuti per grandi battute e bizzarri piccoli tizi. Siamo tutti M.O.D.O.K.”
“Jonathan Majors è assolutamente fantastico. Michelle Pfeiffer è meravigliosa. Rudd è l’uomo più simpatico del mondo. Chiudete Twitter. Andate a un brutto appuntamento grazie a Tinder. Portate vostro nipote al cinema. Vivete, ragazzi.”
“Ricordate quando voi e i vostri cugini andavate semplicemente al cinema una domenica, ridevate e vi divetivate? Questo è quel tipo film. Amo com’è venuto fuori. Spero che piaccia anche a voi.”
“Il vecchio Jeff ha fatto finta di niente per due o tre anni, ma scrivere un classico supervillain torturato è stata un’occasione unica della mia vita. E ci sono le formiche. Divertitevi. Non può attendere.”
Ant Man and The Wasp: Quantumania is out tonight! I love this movie so much! Go have fun! Pretend you’re 12. Laugh in a theatre full of strangers at big jokes and weird little guys. We are all MODOK. pic.twitter.com/v9aKzcPf4R
— Jeff Loveness (@JeffLoveness) February 17, 2023