MODOK

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, M.O.D.O.K. è la parodia di Darth Vader, conferma lo sceneggiatore!

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore ha confermato che M.O.D.O.K. è la parodia di Darth Vader.

Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Nel corso di un’intervista esclusiva con Brandon Davis di ComicBook.com per il podcast Phase Zero, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha confermato che in Ant-Man and The Wasp: Quantumania il personaggio di M.O.D.O.K. (Corey Stoll) rappresenta una parodia e un omaggio a Darth Vader e ad Anakin Skywalker nei film di Star Wars:

“In questa storia l’idea era che [Darren Cross], dopo essere finito nel Regno Quantico, fosse diventato sostanzialmente la brutta versione di Darth Vader per il Kang Imperatore. Cerca in tutti i modi di adattarsi a questo ruolo ma non funziona.”

È stato assolutamente intenzionale. [M.O.D.O.K.] pensa di essere Darth Vader ma non lo è. È solo un testone. L’ultima cosa che Darren ha visto prima di essere risucchiato nel Regno Quantico probabilmente è stato Episodio III. L’ho pensato per tutto il tempo. Darren Cross ama i prequel di Star Wars. [ride]”