Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore aveva considerato di inserire un cameo di Jennifer Coolidge inizialmente.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
In una scena specifica del film, Hank Pym (Michael Douglas) svela di aver frequentato una donna di nome Linda durante il periodo di assenza di Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer), rimasta bloccata nel Regno Quantico dopo una missione nel 1987. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato di questo piccolo riferimento in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, spiegando di aver preso in considerazione l’idea di fare interpretare questo personaggio a Jennifer Coolidge (American Pie, 2 Broke Girls):
THR: “Allora, chi è la Linda menzionata da Hank (Michael Douglas)? Ed hai mai cercato di usare i nomi Catherine (Sharon Stone) o Alex (Glenn Close) come tributo a ‘Basic Instinct’ o a ‘Attrazione Fatale'”?
Loveness: “[ride] Ho sentito alcune storie su ‘Basic Instinct‘ sul set perché Lou D’Esposito, uno dei produttori esecutivi, era un produttore associato di quel film con Michael Douglas. Così ho avuto modo di sentire delle storie molto da 1992. [ride] Ma no, Linda è il nome di mia madre, così ho inserito quel rimando in suo omaggio. Linda è sempre stato un ottimo nome da donna adulta per le commedie. Non so se dovrei dirlo o no. Penso di non averlo neanche inserito nello script, ma volevamo che Jennifer Coolidge fosse Linda per un breve momento. Ma non è mai andato oltre delle discussioni su Zoom tra noi stessi, anche se avevo alcune idee interessanti.”
“Ho cercato di scrivere una scena flashback ambientata negli anni ’80 con Michelle Pfeiffer e Michael Douglas. Perché non avrei dovuto? Quando hai due persone come loro, deve esserci stato per forza un thriller erotico da qualche parte, con Hank e Janet che facevano ‘scienza calda’ negli anni ’80. [ride] Ma Linda non era mai presente, e penso che Jennifer Coolidge non abbia mai ricevuto una chiamata. La risparmieremo per la prossima volta. Sono sicuro che prima o poi [Jennifer Coolidge] finirà nell’MCU. Potrebbe fare il Dottor Destino. [ride]”