Ant-Man and The Wasp: Quantumania, la sceneggiatura di Jeff Loveness è una delle migliori della Marvel secondo i rumor.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Stando a quanto riportato dallo scooper Charles Murphy di Murphy’s Multiverse – il primo ad aver anticipato di diversi mesi la presenza di Evan Peters in WandaVision e il ritorno di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home– la sceneggiatura scritta da Jeff Loveness sarebbe una delle migliori del Marvel Cinematic Universe:
“Ho sentito solo cose fantastiche [su Ant-Man and The Wasp: Quantumania]. Mi è stato detto da una persona di cui mi fido completamente che [Jeff] Loveness ha realizzato quello che forse è il miglior script della Marvel.“
10/10
Heard only amazing things. Was told by someone I trust completely that Loveness put together maybe Marvel's best script. https://t.co/aiQFB7UAkj— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) November 18, 2022
Non sorprende, pertanto, che i Marvel Studios abbiano deciso di affidare la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty nuovamente a Jeff Loveness. Per chi non lo conoscesse, Loveness ha lavorato ad alcuni episodi di Rick and Morty e del Jimmy Kimmel Live!, mentre per il mondo dei fumetti ha scritto la miniserie Groot del 2015 insieme a Judas per BOOM!, Strange Skies over East Berlin e un albo one-shoot sulla morte di Superman nel Multiverso Oscuro per DC Comics.