Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige spiega perché il film darà il via alla Fase 5 nella nuova featurette

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige spiega perché il film darà il via alla Fase 5 nella nuova featurette

Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki

Nella nuova featurette dedicata ad Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della crescente importanza di Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe, spiegando che il suo ruolo nella trama di Avengers: Endgame (2019) ha rappresentato uno dei motivi dietro alla scelta di iniziare la Fase 5 proprio il terzo film sul personaggio:

“Amiamo sempre fare qualcosa di inaspettato con Scott Lang. Ant-Man è senza dubbio il personaggio più sottovalutato ma è diventato la chiave per salvare l’universo in Avengers: Endgame. Quindi, portando avanti quella tradizione, abbiamo pensato: usiamo questo film per iniziare la Fase 5 [dell’MCU].”