Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Kevin Feige ha dovuto spiegare a Michael Douglas cosa sono le Fasi dell’MCU

Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Durante la conferenza stampa del film, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato a Michael Douglas il significato delle “Fasi” dell’MCU:

“Beh, se devo spiegarti cosa sono le Fasi allora devo partire dalla Fase 1.” [ride] “Stiamo realizzando un sacco di film, ed ho sempre sognato di realizzare ancora più film. Sogno sempre di realizzare ancora più film, e per questo motivo li suddividiamo in fasi. Quindi quella che va da ‘Iron Man‘ al primo ‘Avengers‘ è la Fase 1. Poi, abbiamo aperto la Fase 2 fino ad ‘Ant-Man.’ Poi ‘Avengers: Endgame‘ ha concluso quella che chiamavamo Fase 3, e ora abbiamo iniziato una nuova saga.”

“Abbiamo realizzato un sacco di film nella Fase 4, l’ultimo del quali è stato ‘Black Panther: Wakanda Forever‘. Abbiamo introdotto un sacco di personaggi in quel film. E ora in questo film, in gran parte grazie all’uomo seduto di fronte a me, daremo il via a quella che chiamiamo Fase 5, che inizia una storyline molto specifica verso alcuni dei film dei film degli Avengers che arriveranno più avanti.”

Catherine Zeta-Jones, Michael Douglas, and Dylan at Premiere | POPSUGAR Celebrity UK