Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jeff Loveness promette che Kang sarà sempre più approfondito in futuro

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jeff Loveness promette che Kang sarà sempre più approfondito in futuro.

Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Nel corso di un’intervista con SFX magazine (via MCU Direct), Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty e di alcuni episodi di Rick and Morty, ha parlato del futuro di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe, anticipando che i fan impareranno conoscere sempre di più il personaggio nei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Kang è un personaggio molto solo. Lo vedremo in molti modi diversi in futuro, ma volevo davvero introdurre l’umanità e anche la vulnerabilità di questo personaggio prima di arrivare ai livelli apocalittici dei film degli Avengers.”

“Pensavo che avessimo un’ottima opportunità di mostrare una specie di Napoleone in esilio, o Stalin intrappolato in Siberia, o Giulio Cesare alla periferia della Gallia, che deve decidere se vuole attraversare il Rubicone o no. Per capire meglio il supervillain prima che tutto inizi a ingranare e riuscire ad avere una qualità simile a ‘Il leone d’inverno.’ Ovviamente, Kang è anche terrificante, e molto imponente, ma qui abbiamo la possibilità di passare un po’ più di tempo con il personaggio rispetto a quello che avremmo in un tradizionale film degli Avengers dove il villain generalmente deve lavorare al massimo. Accolgo con favore il dibattito su chi vincerebbe tra Kang e Thanos perché penso che avremo modo di conoscere Kang molto meglio andando avanti.”