Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e della letale Vespa (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Nel weekend è trapelato online il trailer del film – mostrato in esclusiva al San Diego Comic-Con a luglio ed al D23 di inizio mese – mai rilasciato in via ufficiale.

Nel filmato, è presente anche un simpatico riferimento a Spider-Man!

Come alcuni di voi sapranno, in questo terzo capitolo Scott Lang (Paul Rudd) scriverà un libro per raccontare la sua esperienza insieme agli Avengers anche nella battaglia di Endgame ed otterrà una grande popolarità dalla sua vendita. Nel trailer mostrato a porte chiuse, durante un incontro con i suoi lettori, un fan erroneamente si rivolge a Scott ed esclama “grazie mille, Spider-Man!“.

Curiosamente, il primo riferimento a Spider-Man nel MCU è stato inserito proprio nel primo film su Ant-Man, quando Luis menziona l’arrampicamuri.

Di seguito trovate una parte del trailer trapelata online, anche se è assente la scena in questione:

Ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania, scritto da Jeff Loveness (Rick & Morty) e diretto da Peyton Reed (Ant-Man, Ant-Man and The Wasp), è previsto per il 28 luglio 2023 e vedrà nel cast Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope van Dyne/Wasp), Jonathan Majors (Kang il Conquistatore), Michael Douglas (Hank Pym), Kathryn Newton (Cassie Lang), Michelle Pfeiffer (Janet van Dyne), Bill Murray e Joshua Collins.

Questa la sinossi ufficiale:
Dal Marvel Cinematic Universe arriva Ant-Man and The Wasp, un nuovo capitolo con protagonisti gli eroi con l’incredibile capacità di rimpicciolirsi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang affronta le conseguenze delle sue scelte come supereroe e padre. Mentre lotta per ritrovare un equilibrio nella sua vita e nelle responsabilità che deve assumersi in veste di Ant-Man, viene affrontato da Hope van Dyne e dal Dottor Hank Pym che hanno una nuova, urgente, missione. Scott deve ancora una volta indossare la tuta e imparare a lottare accanto a Wasp mentre il team collabora per scoprire dei segreti dal passato.”