Durante un’intervista con ComicBook.com, il regista Peyton Reed ha spiegato in che modo l’universo di Star Wars – e in particolare il suo lavoro alla regia di alcuni episodi di The Mandalorian – ha influenzato il film:
“Per me è stato davvero emozionante poter lavorare a The Mandalorian. Ovviamente sono un fan di vecchia data di Star Wars e senza dubbio quello che George Lucas ha ideato anni e anni fa ha lasciato un marchio indelebile sulle generazioni arrivate in seguito. Ha decisamente ispirato il nostro lavoro su questo film [Ant-Man and The Wasp: Quantumania].”
“Per il Regno Quantico siamo stati abbastanza liberi di fare quello che volevamo. Ho messo insieme questo team di artisti provenienti da ogni dove e, sotto la guida del nostro production designer, abbiamo visto tutto quello che hanno creato, abbiamo parlato con loro – mi hanno fatto vedere alcune delle creazioni più folli che io avessi mai visto.”
“Dovevamo comprendere quale fosse la logica interna del Regno Quantico, quale fosse la sua storia e quali fossero le sue leggi fisiche. Ed è stato proprio quello l’aspetto più divertente perché non abbiamo ripreso nulla di già apparso nel Marvel Cinematic Universe. Ci siamo potuti creare il nostro piccolo spazio.”