Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista ha spiegato finalmente l’assenza di Luis e Kurt nel film dei Marvel Studios.
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista esclusiva con Uproxx per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista Peyton Reed ha avuto modo di commentare l’asssnza di alcuni personaggi apparsi nei capitoli precendenti – come Luis (Michael Peña) e Kurt Goreshter (David Dastmalchian) – nel film, spiegando che si è trattato di una scelta creativa legata alla portata più epica del progetto e alla storia:
“Credo che sia solo perché lo avevamo già fatto per due film. E amo quei personaggi. Come te, li amo genuinamente. Ma c’era molta storia da raccontare con questo film, ed è una di quelle cose. Quando inizi a formulare come sarà il terzo film, è dura trovare lo spazio per certe cose. Potresti dover prendere queste scelte difficili, e quella è stata una di esse.”
“Ma ho un rituale, una specie di portafortuna personale, ossia che non posso fare un film di Ant-Man senza David Dastmalchian. David intepreta un ruolo molto diverso in questo film. Ma sì, è stata sicuramente una decisione, come con la famiglia di Ant-Man, Kang il Conquistatore e M.O.D.O.K. e la scelta di introdurre i Combattenti per la Libertà. C’è solo un certo numero di componenti fissi che fanno parte del film.”