Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore ha svelato un easter egg impossibile da cogliere nel film.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un episodio del podcast D23 Inside Disney, Stephen Broussard, produttore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha svelato un easter egg impossibile da cogliere nel film. In particolare, Broussard ha svelato che in una specifica scena della pellicola si può intravedere Tom Scharpling, membro del duo comico Scharpling & Wurster e voce di Greg Universe nella popolare serie animata Steven Universe e nel suo sequel.
Inizialmente Scharpling, caro amico del regista Peyton Reed, doveva avere un cameo sia in Ant-Man (2015) che in Ant-Man and The Wasp (2018) – dove avrebbe interpretato rispettivamente un cassiere e un autista al soldo di Sonny Burch – ma alla fine è stato tagliato dal montaggio finale di entrambi i film. Nonostante anche la sua apparizione nel terzo capitolo fosse a rischio, fortunatamente Scharpling è riuscito ad avere il cameo desiderato da tempo:
“Un easter egg che potreste aver perso… [ride] Sto cercando di pensare a uno. C’è un easter egg molto divertente e molto specifico per un certo brand di fan delle comedy. Non so quanti ascoltatori lo avranno colto. C’è l’attore, scrittore e conduttore radiofonico Tom Scharpling, che è un carissimo amico di Peyton Reed. Aveva girato un cameo per il primo ‘Ant-Man‘ ma venne tagliato. Aveva girato un cameo per ‘Ant-Man 2′ ma venne tagliato dal montaggio finale. Poi abbiamo cercato di inserirlo nel terzo ma stava per essere tagliato anche dal terzo capitolo ma, in una fase avanzata del processo di sviluppo, questo individuo è stato inserito in una scena brevissima ambientata nel ristorante. È piuttosto divertente perché è un riferimento metanarrativo tra Tom e Peyton riguardante questa dinamica. Ma abbiamo spezzato la maledizione! Se avete seguito i dietro le quinte dei film di Ant-Man, ora questa persona è sullo schermo e finalmente potete vederla.”