Potenziale aggiornamento sul terzo film dedicato ad Ant-Man, che al momento non ha ancora una data d’uscita ma si trova in sviluppo attivo.

La scorsa estate tra il Comic Con di San Diego e il D23 Expo, i Marvel Studios hanno annunciato i film e le serie TV che andranno a comporre la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nonostante due film nel 2015 e 2018, che hanno convinto appieno la critica e buona parte dei fan, incassando più di 500 milioni ciascuno, all’interno di questa nuova Fase in un primo momento non è stato annunciato un terzo film di Ant-Man…ma alla fine si farà, come annunciato a novembre dello scorso anno.

I Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo del film (qui trovate alcuni rumor sulla trama) e Jeff Loveness sta scrivendo la trama per la regia di Peyton Reed. Stando ad un nuovo report dell’insider Charles Murphy, il terzo capitolo entrerà in fase di produzione tra meno di un anno, ovvero a giugno del 2021 ad Atlanta.

Non sapevo se dare o meno questa informazione dato lo stato di incertezza sulle produzioni cinematografiche in America, ma condividendola potrei chiarire i dubbi: al momento Ant-Man 3 entrerà in produzione a giugno del 2021 ad Atlanta. E’ comunque difficile anticipare cosa succederà con i film e le serie TV nei prossimi mesi e ancora più difficile capire cosa succederà la prossima estate.

Questo indicherebbe di conseguenza un’uscita tra il 2022 ed il 2023 in una delle seguenti date disponibili:

  • 7 ottobre 2022 (stessa data del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, quindi si teme un rinvio)
  • 17 febbraio 2023
  •  5 maggio 2023
  • 28 luglio 2023
  • 3 novembre 2023

Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito; vi terremo aggiornati.

Fonte