Anson Mount, interprete di Freccia Nera in Marvel’s Inhumans, vorrebbe interpretare Gambit nel Marvel Cinematic Universe.

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a formulare teorie sulla loro introduzione e sul modo in cui i Marvel Studios gestiranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, ecco che un nuovo attore si candida per interpretare un personaggio che potremmo vedere in futuro.

Durante un’intervista esclusiva con Screen Rant incentrata sul suo doppiaggio di Batman nel film animato di Injustice, Anson Mount, interprete di Freccia Nera nella fallimentare serie Marvel’s Inhumans, ha rivelato di essere un grandissimo fan di Remy LeBeau a.k.a. Gambit, esprimendo il desiderio di interpretare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe nel caso in cui i Marvel Studios decidessero di coinvolgerlo un giorno:

“Se mi chiedi di scegliere tra i personaggi Marvel, penso che Freccia Nera sarebbe al secondo posto, secondo solo a Gambit. Gambit è semplicemente uno dei personaggi più fighi dell’universo Marvel e ovviamente ho un debole per lui perché è un supereroe del Sud. Di certo non sarebbe uno dei personaggi più potenti in uno scontro. [ride]. Ma il suo spirito e la sua abilità di affrontare il suo passato oscuro e ciò che la Marvel ha fatto con lui per quanto riguarda il suo possibile futuro è fantastico. Penso che sia un territorio molto vasto da esplorare e, anche se dovesse succedere senza di me, spero che la Marvel faccia qualcosa con Gambit. Ora, probabilmente sono troppo vecchio, ma ci sono persone che mi hanno candidato per Reed Richards. Ma non so. La mia agenda è un po’ piena al momento, così come la loro.”

Ricordiamo che X-Men – Dark Phoenix (2019), scritto e diretto da Simon Kinberg, vede nel cast James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Scott Summers/Ciclope), Alexandra Shipp (Ororo Munroe/Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Kurt Wagner/Nightcrawler), Evan Peters (Peter Maximoff/Quicksilver) e Jessica Chastain (Vuk).

Anson Mount Gambit

SINOSSI
In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica sconosciuta. Una volta tornata sulla Terra, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Mentre combatte questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può comprendere o contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama, il tessuto che tiene insieme gli X-Men comincia a disfarsi. Vedendo questa famiglia cadere a pezzi, la squadra deve trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono utilizzare questa forza per governare la galassia.

Fonte