Marvel Games e Motive Studio (di proprietà di EA) stanno lavorando ad un gioco su Iron Man, finalmente è arrivato l’annuncio!

Dopo mesi e mesi di anticipazioni, ora è arrivata una conferma ufficiale: Marvel Games sta sviluppando un nuovo gioco su Iron Man!

Con un comunicato ufficiale, la compagnia ha annunciato infatti che Motive Studio (uno studio di EA che sta attualmente lavorando al remake di Dead Space) sta sviluppando questo nuovo titolo, definito come un gioco action-adventure single player ed in terza persona.

Il team di sviluppo è guidato da Olivier Poulx, che ha già lavorato a Marvel’s Guardians of The Galaxy di Eidos Montréal e Square Enix, un titolo parecchio apprezzato tra i fan per la sua componente narrativa. Nel team troviamo anche Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier.

Al momento, il gioco si trova in fase di pre-produzione e non si conosce ancora una data d’uscita, quindi ci sarà da attendere ancora molto prima del suo arrivo.

Come per i precedenti videogiochi Marvel, anche in questo caso la storia sarà totalmente originale ed attingerà a piene mani dall’ampia storia editoriale di Tony Stark, con la promessa di realizzare una “lettera d’amore a questo leggendario eroe, nonché il videogioco definitivo su Iron Man“, come si legge nel comunicato ufficiale di presentazione.

Ecco quanto spiegato proprio da Oliver Proulx:

Abbiamo l’opportunità di creare una nostra storia nuova ed unica. Marvel ci sta incoraggiando a creare qualcosa di unico, abbiamo tantissima libertà e questo è grandioso per il nostro team.

Infine, questo annuncio segna l’inizio di una nuova collaborazione tra Marvel Games ed Electronic Arts, in quanto Iron Man sarà il primo di tanti nuovi titoli.

Ecco la prima immagine ufficiale dell’armatura del protagonista:

Fonte