La famosa Graphic Novel targata Marvel riceve un’aggiunta interessante in occasione del suo venticinquesimo anniversario: Marvels Epilogue, realizzata dal team creativo originale composto da Alex Ross e Kurt Busiek ed ambientata in un momento ben preciso: durante gli eventi di Uncanny X-Men #98.

Una delle storie recenti più amate della Casa Delle Idee è senza ombra di dubbio Marvels, ad opera di Alex RossKurt Busiek. Una storia che raccontava le varie decadi della Marvel dagli albori fino alla conclusione della silver age, il tutto raccontato da un punto di vista inusuale per questo genere di storie: l’occhio di un civile, il fotoreporter Phil Sheldon, che dall’obbiettivo della sua camera di mostrava come questo mondo pieno di eroi fosse caotico per una persona ordinaria, per qualcuno che non potesse scalare i muri o che non avesse un’armatura iper-tecnologica.

Ebbene durante il C2E2 di marzo è stata annunciata un’aggiunta a questa iconica storia, di cui ora sono stati rivelati nuovi dettagli.

Il team creativo originale composto da Busiek e Ross tornerà a collaborare per una storia in 16 pagine ambientate durante gli eventi di Uncanny X-Men #98 di Chris Claremont, che ci mostrerà Phil Sheldon e la sua famiglia imbattersi in un attacco delle Sentinelle nei confronti dei Mutanti a Manhattan.

Il titolo di questa nuova storia è semplicemente Marvels Epilogue e rappresenta il culmine di un mese ricco di ristampe, edizioni estese con nuovi sketch, pagine di sceneggiatura e altro per celebrare i 25 anni della miniserie. L’uscita è fissata per il 24 luglio.

Kurk Busiek è già tornato ad immergersi nel mondo di Marvel nel 2008 con Marvels: Eye of the Camera, ma in quel caso le tavole non sono state realizzate da Alex Ross, bensì da Jay Anacleto.

Di seguito vi mostriamo la cover ufficiale di Alex Ross ed il comunicato di presentazione originale:

Una nuova aggiunta alla classica graphic novel Marvels scritta da Kurt Busiek ed illustrata interamente da Alex Ross, uno sguardo agli X-Men degli anni ’70. In questa storia di 16 pagine, il team creativo tornerà a lavorare per l’ultima volta nel mondo realistico di Marvels, con Phil Sheldon e la sua famiglia che si imbattono in uno scontro tra i Mutanti e le letali sentinelle a Manhattan nel bel mezzo del Natale.