Marvel Comics annuncia il suo progetto più ambizioso: The Marvels di Kurt Busiek.

Dopo un misterioso teaser della scorsa settimana, Marvel Comics ha da poco annunciato una nuova serie chiamata The Marvels, che verrà scritta da Kurt Busiek (Marvels, The Avengers) e illustrata da Yildiray Cinar (Image Comics’ Noble Causes).

Descritta come “la più grande serie approdata nell’universo Marvel”, questa nuova testata porterà i lettori in un viaggio “per l’intero universo Marvel…e oltre” ed avrà per protagonisti Spider-Man, Captain America, Iron Man, Thor,  la Torcia Umana, Reed Richards, Tempesta, the Punisher e tanti altri personaggi, tra cui due new entry nel mondo del fumetto Marvel.

Ecco quanto spiegato da Kurt Busiek nel comunicato ufficiale di presentazione:

Siamo partiti con “Ognuno, dappertutto, in ogni epoca.” L’intera idea di The Marvels è quella di utilizzare l’intero universo Marvel – non solo i personaggi, ma l’intera storia. L’ho descritta come una sorta di Thriller di Tom Clancy, nel quale ci sono diverse minacce man mano che la storia si evolve, alcune che si incrociano, altre che non si incontrano minimamente – potrebbero esserci personaggi che svolgono qualcosa di molto importante per questa storia, ma che non incontrano mai gli altri personaggi.

Dopo aver spiegato che vuole realizzare una storia “thriller, thriller, thriller per tutto il tempo e non un semplice party in costume”, Busiek ha spiegato che questa nuova serie esplorerà l’umanità dei vari protagonisti:

Essenzialmente, prende tutto quello che ho imparato da Marvels per portarlo in un’avventura con tanta umanità. Ci saranno personaggi di oggi, personaggi di tanto tempo fa – minacce che si svolgono nel passato o nel futuro. Non siamo limitati al presente. Ci saranno anche altri personaggi, sia di strada che cosmici.

Il cielo è il limite…ma non nell’universo Marvel, dove c’è molto altro oltre al cielo!

Il primo numero di 30 pagine uscirà a maggio in America e porterà i lettori in una storia piena di “spionaggio, tradimenti, secreti, alleanze, omicidi, disastri, CIA, artefatti perduti, altre dimensioni e misteriosi manipolatori”.

Stando a quanto spiegato da Marvel Comics, il primo numero inizierà in Asia nel 1947, subito prima della Seconda Guerra Mondiale e mostrerà Reed Richards, Flash Thompson nell’esercito, Iron Man e Thor (anni ’70) combattere alcuni mostri. Vedremo quindi il futuro, il Punitore, il ritorno di un personaggio di Peter David e tanto altro ancora.