Anne Hathaway ha un solo consiglio per Zoë Kravitz, la nuova interprete di Catwoman in The Batman di Matt Reeves.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola, in uscita a marzo del 2022, si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham, che adatterà il primo anno di attività di Batman focalizzandosi però sulla corruzione del GCPD.

Le riprese del film sono in corso e lo scorso mese sul set di Liverpool abbiamo potuto dare un nuovo sguardo alla Selina Kyle / Catwoman di Zoë Kravitz, già vista brevemente in azione nel trailer rilasciato al DC FanDome.

Nel corso di una recente intervista Anne Hathaway, che ha interpretato Catwoman ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan, ha risposto alla domanda “che consiglio daresti a Zoe Kravitz?” spiegando:

Hai visto la foto di lei che scende le scale, vero? Non ha bisogno dei miei consigli. Vorrei consigliarle solo una cosa, non ascoltare nessuno, dato che l’unico modo per interpretare nel migliore dei modi quel ruolo è dare vita ad una tua versione. Ognuna di noi ha interpretato una sua versione, una precisa interpretazione specifica per il tipo di film a cui stavamo lavorando. E’ come la mia Strega Suprema, era specifica per il film di Robert Zemeckis, mentre quella di Angelica Huston era specifica per il film di Nicolas Roeg, questo è grandioso.

L’attrice ha quindi aggiunto:

Anche tutti i Joker sono sempre stati specifici per ogni regista che lo hanno diretto, quindi non bisogna mai preoccuparsi molto di questi confronti. Specialmente perché il tuo lavoro è quello di dare vita alla tua versione; non vedo l’ora di scoprire cosa farà lei. La reputo una scelta perfetta per la parte.

Ecco la foto dal set menzionata dall’attrice:

Fonte