Black Panther, Angela Bassett pensa che la morte di Ramonda sia stata prematura ma apre al futuro: “Tutto è possibile.”
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta l’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda.
Durante un’intervista con Deadline, Angela Bassett ha parlato del suo ruolo in Black Panther: Wakanda Forever e della sua candidatura agli Oscar come Miglior attrice non protagonista per la sua performance nei panni della Regina Ramonda. Nello specifico, l’attrice ha parlato della possibilità di tornare nell’Universo Cinematografico Marvel in futuro:
Deadline: “Ho letto che inizialmente ti sei opposta alla morte del tuo personaggio. È perché vorresti riunirti al gruppo in futuro o c’è un altro motivo?”
Bassett: “Ovviamente, amo essere regina. A chi non piace? Adoro e apprezzo questo personaggio. Non mi sono opposta molto perché in fin dei conti sono lì per servire la visione del regista, ma rimasi scioccata quando venni a sapere i piani per il personaggio. Ero scioccata. Ero sorpresa, ma mi fidai totalmente di lui [Ryan Coogler]. Penso che sia finita troppo presto.”
Deadline: “Pensi che sia un universo in cui riapparirai nuovamente un giorno?”
Bassett: “Beh, con le cose impossibili che siamo stati in grado di creare con ‘Wakanda Forever‘, penso che ogni cosa sia possibile.”