Andrew Garfield è consapevole che nessuno gli crederà più dopo che ha mentito a lungo sul ritorno come Spider-Man in No Way Home.
Il franchise di The Amazing Spider-Man ha una storia decisamente travagliata, questo è poco ma sicuro: Andrew Garfield ed il regista Marc Webb hanno provato a realizzare un film con quanta più passione e cuore possibile, scontrandosi però con le esigenze della Sony, che invece ha imposto diversi paletti (obbligando la produzione a scelte controverse) muovendosi esclusivamente per finalità economiche.
Alla fine, dopo un incontro con Kevin Feige (e dopo il fallimento economico del secondo film con Electro), la Sony ha deciso di cancellare The Amazing Spider-Man 3 ed optare per un reboot con protagonista Tom Holland, integrandolo nell’Universo Cinematografico Marvel.
Alimentati dal successo di Spider-Man: No Way Home, i fan hanno lanciato l’hashtag #MakeTASM3, con il quale stanno provando a convincere la Sony a sviluppare questo terzo capitolo facendosi “sentire” in massa sui social… e lo stesso Garfield ha spiegato più volte di essere favorevole ad un ritorno, ma solo a determinate condizioni.
Nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso anno durante la premiazione degli Oscar, The Hollywood Reporter ha chiesto ad Andrew Garfield eventuali novità sul potenziale The Amazing Spider-Man 3, con l’attore che ha ammesso che, qualsiasi cosa dirà, è consapevole che nessuno gli crederà più:
Non ho nessun aggiornamento. Nessuno crederà comunque a quello che dico, è un mio problema!
Ad inizio anno, gli account Sony hanno ammesso di aver notato tutte le richieste dei fan per questo terzo capitolo (in molti hanno visto in queste dichiarazioni un barlume di speranza), questo senza contare le dichiarazioni di Mark Hughes di Forbes, secondo il quale Sony è molto attenta alle richieste dei fan, quindi potrebbe anche assecondarli.
Inoltre, già diversi insider hanno anticipato il ritorno di Garfield, quindi le possibilità non sono certo da escludere.
Come sempre, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.