La scorsa settimana,, i Marvel Studios hanno annunciato un libro ufficiale dal titolo Spider-Man: No Way Home: The Official Movie Special, che include tante interviste a Tobey Maguire, Andrew Garfield, Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch ed altri attori, insieme a dichiarazioni di produttori, membri della crew e tanti retroscena!
Per l’occasione, Marvel ha rilasciato un estratto di un’intervista di Andrew Garfield, dove parla del suo rapporto con Tobey Maguire e Tom Holland e del ruolo del suo Spider-Man nella trama di No Way Home:
Avevo già incontrato Tobey e Tom prima, niente di eclatante, soltanto alcuni momenti molto dolci durante delle feste o degli eventi. Non vedevo l’ora di conoscerli ancora meglio e di scoprire cosa avremmo potuto creare insieme.
Ognuno di noi aveva una sua storia ed un rapporto ben preciso con il personaggio. Ciò che è davvero grandioso è che, sia io che Tobey eravamo ben consapevoli delle nostre intenzioni e del tipo di ruolo che avremmo avuto nel film. Alla fine, avremmo dovuto aiutare il personaggio di Tom, eravamo al servizio del suo Peter Parker. Tutto ha funzionato perfettamente ed ha permesso a me e Tobey di divertirci… forse anche più rispetto a quanto ci saremmo divertiti se fossimo stati noi a portare avanti completamente la storia.
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!