Secondo un nuovo rumor, effettivamente Andrew Garfield sta parlando con Sony del suo ritorno come Spider-Man per diversi progetti.

Il franchise di The Amazing Spider-Man ha una storia decisamente travagliata, questo è poco ma sicuro: Andrew Garfield ed il regista Marc Webb hanno provato a realizzare un film con quanta più passione e cuore possibile, scontrandosi però con le esigenze della Sony, che invece ha imposto diversi paletti (obbligando la produzione a scelte controverse) muovendosi esclusivamente per finalità economiche.

Alla fine, dopo un incontro con Kevin Feige (e dopo il fallimento economico del secondo film con Electro), la Sony ha deciso di cancellare The Amazing Spider-Man 3 ed optare per un reboot con protagonista Tom Holland, integrandolo nell’Universo Cinematografico Marvel.

Grazie a Spider-Man: No Way Home, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce il ritorno di Garfield per una nuova pellicola lanciando l’hashtag #MakeTASM3. Lo stesso attore ha spiegato che sarebbe disposto a tornare (solo alle giuste condizioni), ma nonostante ciò sostiene di non sapere nulla di concreto.

Nelle ultime ore, l’insider AJ Pennington (che in passato ha lavorato per The GWW, un sito molto affidabile per il quale ha anche pubblicato degli scoop che si sono rivelati corretti) ha pubblico un rumor molto interessante, secondo il quale Andrew Garfield si trova in fase di trattative con la Sony per tornare ancora nei panni di Spider-Man per diversi progetti.

Al momento non sono stati ancora rivelati questi progetti, ma secondo l’insider, potenzialmente potrebbe trattarsi di una pellicola standalone o di un crossover, anche se non so da escludere le possibilità di vederlo come personaggio animato in una delle due parti di Spider-Man: Across The Spider-Verse.

Ovviamente non ci sono conferme effettive in merito, ma anche lo stesso insider Daniel Richtman – fonte estremamente affidabile quando si parla di Marvel e DC – ha ricondiviso la notizia.

Vi ricordiamo infine che a dicembre Forbes (uno dei siti più affidabili del settore) ha pubblicato un interessante approfondimento dedicato all’Uomo Ragno di Garfield, spiegando che credono fortemente in un annuncio del terzo film, in quanto Sony è sempre attenta ai desideri dei fan.

Andrew Garfield

Fonte