Come è accaduto per Batman v Superman, anche in Suicide sono state numerose le scene tagliate della pellicola che tuttavia non avrà un edizione Blu-ray speciale che le mostrerà. In particolare, sono state tagliate principalmente scene del Joker, il che è un vero peccato poichè ci sarebbe piaciuto poter vedere di più della sua performance, che crediamo sia stata già compromessa in parte per il cambio di doppiaggio.

In questo speciale vorremmo illustrarvi quali sono le principali scene tagliate, prendendo spunto da diversi video trovati in rete e foto dal set.

Partiamo da questo filmato caricato da KirA Clips, che riepiloga velocemente tutte le scene del Joker che non abbiamo visto nel film.

Insomma, è stata tagliata completamente una sequenza già ripresa tra Joker ed Harley Quinn – quando era ancora la dottoressa Harleen Quinzel, che punta persino la pistola sulla testa di Joker…che reagisce in maniera del tutto particolare, folle ed imprevedibile; arrivando poi a darle uno schiaffo. Un vero peccato non aver visto questa sequenza, che ci avrebbe dato sicuramente modo di valutare meglio Jared Leto ed il suo Joker.

Ma anche gli altri personaggi non sono rimasti indenni dal taglio di scene, infatti come abbiamo potuto vedere nei trailer sono presenti tantissime scene che non sono state inserite nella pellicola, come di fatto ci ha mostrato l’utente di youtube skittle.

Non solo Jared Leto infuriato per questi tagli, ma anche il resto del cast è rimasto dispiaciuto. Durante un’intervista con MTv hanno infatti raccontato quale fossero le loro scene preferite, tra cui una rissa tra Killer Croc e Captain Boomerang e una scena estesa del ballo di Harley Quinn, che Cara Delevigne ammette di essere stata la sua scena preferita. Ecco cosa ha detto Margot Robbie:

Ho dovuto imparare a fare una peccaminosa danza nella scena del club.. nel film ne vedete un pezzettino, ma in verità c’era una coreografia intera!”

Una delle sequenze tagliate più interessanti è sicuramente quella raccontata da Jai Courtney, che rivela che il suo Captain Boomerang ha detto un qualcosa di sbagliato a Killer Croc, che lo ha lanciato su una pila di contenitori di plastica. Infine anche Will Smith ha lasciato intendere come ci siano delle scene tagliate con protagonisti Deadshot e Rick Flag.

Sappiamo di per certo che il doppiaggio in italiano ha cambiato molti contesti del film, lasciandoli interpretare in un altra maniera e anche tutti questi tagli probabilmente hanno influito molto sulla qualità del cinecomic.