Come ben sapete, è uscito il terzo trailer di Avengers: Age of Ultron,che contiene nuove scene del film e parecchie anticipazioni, alcune delle quali forse possono esservi sfuggite e quindi noi cerchiamo di mostrarvele. CBR ha delineato i 7 principali temi emersi dal trailer:

Il piano di Ultron
Ultron è il villain di questo nuovo capitolo della saga cinematografica dei Vendicatori ma non è il semplice cattivo di turno, insensatamente malvagio e senza spessore. Ultron infatti è stato creato per salvare l’umanità ma l’unico modo che, per la sua visione del mondo, risulta attuabile è “c’è solo una via per la pace: la loro estinzione”.

Da quale parte stanno i gemelli?
I gemelli Maximoff, Scarlet Witch e Quicksilver, per gran parte del trailer sono dalla parte dell’androide e condividono la sua posizione, ma ad un certo punto qualcosa andrà storto, i due cambieranno schieramento e si uniranno agli Avengers nella lotta contro le molteplici copie di Ultron nello scontro finale.

La profondità dei personaggi
In questo secondo capitolo vedremo molti più approfondimenti dei diversi personaggi principali come la Vedova Nera e il suo passato, Occhio di Falco, Iron Man che dovrà fare i conti con la sua creazione, l’intimità tra Bruce Banner e Natasha, lo scontro morale e fisico tra Steve Rogers e Tony Stark.

Lo scettro di Loki
Forse in pochi di voi lo avranno notato, ma per un secondo si vede Tony che brandisce proprio lo scettro di Loki, contenente al suo interno una Gemma dell’Infinito che permette a chi lo impugna di controllare la mente delle persone, aprire portali dimensionali e sparare raggi energetici. Ricordiamo anche che in qualche modo è stato utilizzato per donare i poteri ai gemelli Maximoff, come visto nella scena post credits di Captain America: The Winter Soldier; ma quale sarà il ruolo in questo film?

I poteri di Scarlet
Da quello che si evince dal trailer, i poteri di Scarlet li vediamo in quello che sembra un tentativo di entrare nella mente di Natasha, una sorta di controllo mentale atto, molto probabilmente, a rievocare ricordi: quegli spezzoni di flashback, per esempio del passato della stessa Vedova Nera, che abbiamo già visto negli altri trailer e nelle varie clip.

Le nuovi armi della Vedova Nera
I nuovi manganelli o bastoni da combattimento elettrici che abbiamo più volte visto nelle immagini promozionali, finalmente possiamo vederli in azione nel nuovo trailer. Sono armi totalmente create per il film in quanto non sono mai apparse nei fumetti, tuttavia assomigliano ai bastoni da combattimento di Mimo.

Visione
Il vero colpo di scena del trailer: la prima apparizione di Visione nella parte finale del video. Vediamo solo un primo piano del volto dell’eroe ma sebbene non lo si veda in azione né nel suo complesso, accresce sempre di più l’hype per il film.

Ecco invece un video pubblicato da Mr Sunday su YouTube in cui sono state raccolte altri 4 interessanti aspetti del trailer.