Captain Marvel, Carol Danvers infiamma il nuovo trailer!

In attesa di Avengers 4 e del primo trailer ormai prossimo alla diffusione, l’ingente community dei Marvel Studios potrà ingannare l’attesa grazie a Captain Marvel: nuova pellicola, con protagonista l’ammaliante e iconica Carol Danvers, disponibile dal 6 marzo 2019 nelle sale cinematografiche italiane. Dopo aver assaporato il primo trailer durante lo scorso settembre, nel corso della giornata odierna è stato ufficialmente rilasciato un nuovo filmato che conferma quanto di buono visto in precedenza e, soprattutto, riesce a dar ancora più smalto a Brie Larson nei panni della potente eroina da sangue misto Umano e Kree.

Captain Marvel sarà un film che narrerà le origini (in maniera inedita per l’MCU) e le prime gesta di questo nuovo, potente, personaggio che irromperà nel Marvel Cinematic Universe e sarà un ponte fondamentale per gettarsi poi a capofitto nel secondo round tra Thanos e gli Eroi più potenti della Terra dove, fortunatamente per Tony e Cap, il supporto di inattesi alleati (grazie a Fury, se ben ricordate la scena finale di Infinity War) potrà spostare l’ago della bilancia in uno scontro che, ne siamo certi, regalerà momenti semplicemente epici.

Captain Marvel

Come detto precedentemente, e come ben rimarcato oggi, il nuovo trailer ci mostra sia sequenze sulla Terra che nello spazio e va a focalizzare ancor più l’attenzione su ciò che realmente è accaduto a Carol Danvers e sul come, lentamente, potrà comprendere nuovamente la propria reale natura, approfondendo le sequenze già mostrate in passato, ma senza rivelare veri spoiler sulla trama. Supportata da un Samuel L. Jakcson, decisamente ringiovanito tramite effetti visivi – ricordiamo nuovamente come la pellicola sia temporalmente collocata nel 1995 – Brie Larson sembra effettivamente riuscita a trasmettere (cosa che non è accaduta fino ad ora) a incanalare l’essenza di questa iconica figura e farla poi esplodere in scene mozzafiato che confermano quanto analizzato la volta scorsa: un ottimo lavoro nella realizzazione del costume e, soprattutto, un’eccellente resa grafica dei suoi poteri pronti a far tremare anche il Titano Pazzo.

Anche la realizzazione degli Skrull e del loro leader Talos, interpretato da Ben Mendelsohn, sembra decisamente migliore rispetto a quanto visto nelle prime immagini ufficiali di settembre. Questo filmato ci mostra inoltre il misterioso personaggio interpretato da Annette Bening e conferma definitivamente la presenza di Goose, il gatto di Carol, ma non è dato sapere se le sue origini rimarranno fedeli ai fumetti (dove è chiamato Chewie e proviene dalla razza aliena dei Flerken).

Se vi erano dei dubbi, dopo oggi, possiamo serenamente esser più sicuri sulla bontà di questa pellicola. Un’opera spartiacque tra il passato e il presente del MCU, basti pensare che sarà Captain Marvel sarà il primo, in assoluto, film a essere inserito nel programma Disney+ in esclusiva anziché su Netflix o su altre piattaforme. Parlar d’altro sarebbe alquanto ridondante essendo un trailer, per ulteriori curiosità vi lasciamo al nostro pensiero sul primo teaser.

Infine, per chi non fosse a conoscenza di Captain Marvel, ecco tutto quel che dovete sapere. Chi è Capitan Marvel? Innanzitutto il suo vero nome è Carol Danvers ed era (attenzione a questo passaggio) un ufficiale dell’aereonautica militare statunitense che, in seguito a un’esplosione avvenuta durante lo scontro tra l’originale Capitan Marvel e Yon-Rogg ha ottenuto dei superpoteri di origine Kree. Parliamo dunque di un personaggio con metà DNA umano e metà alieno e dunque, come facilmente intuibile, con un potere assai smisurato tanto da essere definita una delle eroine più potenti dell’interno universo Marvel. Inizialmente, sin dalla sua prima apparizione risalente al lontano 1968, assunse i panni dell’amata e sensuale Ms. Marvel fino a che nel 2012, a causa della dipartita di Mar-Vell, decise di indossare l’uniforme di Capitan Marvel fino ai giorni nostri. Non resta dunque che lasciarvi al nuovo trailer, augurandovi una piacevole buona visione!