Ebbene sì, circola la voce che la Sony stia progettando un film sulla zietta di Parker e di Spider-Man non dovrebbe esserci neanche l’ombra. Nella saga di Marc Webb è Sally Field ad interpretarla, ma nei fumetti la dolce May è una vecchietta che odia l’Uomo Ragno, perché lo ritiene responsabile della morte di suo marito, l’amato Ben Parker, Latino Review che ha diffuso lo scoop, sostiene che l’idea è quella di realizzare un film che esplori il passato di May, con un twist da spy story. Tutto prima di prendere sotto le sue cure il piccolo Peter, e quindi prima che Spidey diventi realtà.
Nel 2003 Mark Millar aveva scritto per la Marvel una mini-serie intitolata Trouble in cui May risultava essere la madre biologica di Peter, poi affidato alla figlia Mary Parker che si portò il segreto nella tomba. Il colpo di scena, però, non piacque ai fan, che criticarono il lavoro.
Con la saga di Amazing Spider-Man, Sony è ancora in alto mare: tante sono le incertezze che ancora circondano il terzo capitolo e i relativi spin-off. Ma se le voci su zia May fossero fondate, sul serio la Sony pensa che sia una buona idea presentare un film su un personaggio del genere?