L’attrice Amanda Seyfried ha rivelato il motivo che la spinse a rifiutare il ruolo di Gamora nel MCU.

Non tutti i fan dell’Universo Cinematografico Marvel sanno che, prima ancora che Zoe Saldana fosse ingaggiata nei panni di Gamora per i film sui Guardiani della Galassia, i Marvel Studios e il regista James Gunn avevano preso in considerazione Amanda Seyfried per il ruolo.

Durante il tour promozionale del thriller/horror You Should Have Left che la vedrà al fianco del celebre Kevin Bacon, l’attrice ha spiegato finalmente il motivo che la spinse a rifiutare la parte della donna più pericolosa della galassia:

“Ci penso spesso. Non sono una grande appassionata dei film Marvel, e credo sia questo il motivo che mi portò a pensare ‘Ah, non voglio essere verde. Richiede troppo lavoro‘. Ricordo quando Jennifer Lawrence parlò di quanto tempo occorresse per dipingerla di blu [per Mystica]. E pensai ‘Sembra l’inferno sulla Terra’. Ti siedi per un paio d’ore e poi devi togliere tutto. Ed è stata questa la ragione principale per cui ho rifiutato.”

Malgrado l’attrice abbia ammesso di non amare particolarmente i film sui supereroi, Amanda Seyfried ha spiegato che in futuro sua figlia potrebbe diventare una potenziale fan del Marvel Cinematic Universe e dei cinecomic:

“Non sono film, sono libri sui supereroi scritti dal mio amico Morris Katz, e i bambini li amano. Parlano della gentilezza, e di ciò che ogni supereroe fa. Quello che leggeremo oggi è sui villain. [Mia figlia] si porta sempre in giro quel libro. In questo momento è fissata con Raven. Le piace essere come Raven sotto la doccia, ma non credo sappia abbastanza su ciò che fanno tutti. Ma di certo conosce il loro aspetto e quali sono i loro poteri. Penso sia interessante. Credo che questi libri siano geniali. Ma no, non ha visto nessun film.”

Amanda Seyfried Gamora

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte