Se andate su Rotten Tomatoes alla ricerca dei film del DCEU preparatevi: Batman v Superman ha ricevuto un 27% come valutazione, Man of Steel un blando 55% mentre Suicide Squad un 34% – voto pesante per un film che deve ancora uscire.
Un fatto che secondo alcuni fan della DC, non è da attribuire alla qualità del film, ma ad un complotto per boicottare in qualche modo il DCEU; per questo quindi è stata lanciata una petizione su Change per far chiudere il celebre sito:
Dobbiamo chiudere il sito perché la critica da sempre brutte valutazioni ai film del DC Extended Universe, come Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad. Questo influenza le persone, anche se sono convinti che si tratti di un bel film.
Se guardiamo dall’altro lato della medaglia, i film dei Marvel Studios vengono invece visti di buon occhio dalla critica….e la Major viene persino accusata di pagare la critica!
Sembra però che questi fan non sappiamo come funzioni Rotten Tomatoes: il sito non scrive recensioni, ma tramite un algoritmo mostra le valutazioni dei principali siti d’informazione. Ma naturalmente i fan accusano il sito di selezionare solamente alcune recensioni, in modo da poter mandare avanti il loro “diabolico” piano per distruggere il DCEU.
Se siete interessati a firmare questa petizione, cliccate qui