A inizio novembre, James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova compagnia che gestirà film, serie TV e animazione!
Da inizio mese, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC, a seguito dei quali James Gunn ha deciso di annunciare ufficialmente il suo primo progetto per il futuro della DC: un reboot di Superman che non avrà per protagonista Henry Cavill!
Questo rappresenta soltanto l’inizio del piano di Gunn, che verrà presentato ufficialmente a inizio del prossimo anno… e potrebbe portare ad un reboot di svariati personaggi dopo Clark Kent!
Stando ad un nuovo approfondimento di The Hollywood Reporter – il primo sito ad accennare all’ipotesi reboot, che si è concretizzata per Superman – James Gunn e Peter Safran hanno scelto la via di un reboot sostanziale, che taglierà buona parte del legami con il vecchio “regime” che gestiva i personaggi della DC.
Inevitabilmente, molti fan non hanno nel migliore dei modi questa notizia così drastica e, per ben tre giorni di fila, l’hashtag #FireJamesGunn ha fatto parte delle tendenze di Twitter con migliaia e miglia di menzioni insieme ad altri hashtag come #BringBackHenryCavill ed il sempre presente #RestoreTheSnyderVerse.
Alcuni fan di Zack Snyder, inevitabilmente delusi per la cancellazione dell’universo del loro regista, sono tra i più attivi su Twitter con questo hashtag, arrivando spesso a commentare con messaggi di odio i vari post del regista.
Oltre alle minacce di boicottare i prossimi film DC, alcuni utenti si sono spinti oltre, pubblicando messaggi di odio, riproponendo i vecchi messaggi offensivi (ormai di 15 anni fa) scritti dal regista, per i quali è stato licenziato da Disney … ed in un caso, un utente si è persino augurato la morte di Gunn (in un messaggio fortunatamente rimosso e segnalato).
Altri utenti sono insorti a difesa di Gunn, invitando ad attendere almeno la presentazione della sua tabella di marcia con gli altri film DC, prevista per i primi mesi del 2023.
— Snyder Cultist Archive (@CultistArchive) December 16, 2022
Loving every death threat to you @JamesGunn #FireJamesGunn
— Tiang Listrik Mini (@nana_bababa) December 17, 2022
For the 3rd day in a row, #FireJamesGunn is trending. This has to be causing some chatter at @wbd, all their social accounts are being flooded with fans begging them to #BringBackHenryCavill pic.twitter.com/B6VdjiPBrr
— 𝒮𝘢𝘮𝘮𝘪𝘦 🏳️⚧️ | ꜱɴʏᴅᴇʀQᴜᴇᴇɴ (@SnyderQueen_) December 18, 2022
I actually hate James Gunn
— DCisDEAD (@JohnSmithDCEU) December 15, 2022
I HATE @JamesGunn! #HenryCavill IS #SUPERMAN! This is not #Marvel & I 💕 @Marvel But @dcuniverse IS A DIFFERENT ANIMAL & ONLY @ZackSnyder UNDERSTANDS #DC! I WANT @Henrycavill05#GalGadot #JasonMamoa #RayFisher & #EzraMiller!!! #JamesGunn #PeterSafranhttps://t.co/wkLFOu7QcH
— R.D.Vallellanes (@r_d_vallellanes) December 18, 2022
I hate WBD and James Gunn #FireJamesGunn
— Samuel Prado (@vyrtuoso) December 18, 2022
I hope your shit flops for taking out Henry Cavill… I hope all of your writing is butt cheeks. I hate you @wbpictures and @DCComics
— Illegal Beaner (@PoKoJoE) December 18, 2022
#FireJamesGunn The World Greatest Director leaves DC cause he knows u asshole aren't gonna change ur Bullshits that was a slap in @wbd @DCComics face they should had realize thier mistakes that what have they done, Now u have this clown pedo James Gunn which the whole DCfans hate pic.twitter.com/GVwKF3oy7z
— John Constantine (@OwaisKh17489014) December 18, 2022