I Fratelli Russo parlano del loro futuro nell’Universo Cinematografico Marvel.

I registi Joe ed Anthony Russo hanno iniziato il loro percorso nell’Universo Cinematografico Marvel con Captain America: The Winter Soldier del 2014. Cinque anni dopo, i due hanno diretto il culmine dell’intero universo narrativo, Avengers: Endgame, che rappresenterà la conclusione della “saga dell’Infinito”. In pochi anni hanno realizzato 4 film diversi con i Marvel Studios, partecipando a riprese, post-produzione ed estenuanti tour promozionali ed è normale che vogliano prendersi una pausa dopo questo tour de force. Nonostante ciò, sono pronti a collaborare nuovamente con Marvel, come spiegato in una recente intervista con Comicbook.com:

Penso che ci prenderemo una piccola pausa. Adoriamo Marvel, siamo molto amici con Kevin [Feige], Lou [DeEsposito], Victoria [Alonso] e Trinh [Tranh] che ha prodotto gli ultimi due film con noi. Voglio dire, è una vera famiglia per noi. Ma abbiamo fatto 4 film in 6 anni e mezzo e ci prenderemo una piccola vacanza, ma torneremo, torneremo in un attimo.

Joe Russo ha quindi aggiunto:

Vogliamo tornare con il giusto materiale, se troveremo una storia da raccontare, torneremo alla regia.

In un’altra intervista con MTV News, i due registi hanno ribadito che vorrebbero adattare le Guerre Segreti originali su grande schermo, prendendo ispirazione dalla celebre saga anni ’80 di Jim Shooter:

Continuo a dire Secret Wars perché è una delle saghe che abbiamo apprezzato maggiormente da bambini. E’ parte del motivo per cui puntiamo sempre a film evento del genere. Abbiamo sempre apprezzato l’idea di una storia che può includere tantissimo personaggi e tantissimi punto di vista.