ABC e Marvel Entertainment hanno pubblicato una ampia sinossi per la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., che esordirà a settembre sul network statunitense, con un nuovo orario rispetto a quello degli scorsi anni che potrebbe garantire un tocco più crudo e dark.
Attenzione agli spoiler per chi non avesse visto la terza stagione della serie, dato che vengono riassunti nella prima parte:
A seguito del loro viaggio sul pianeta alieno, il direttore Phil Coulson (Clark Gregg) ed il resto della squadra erano sicuri più che mai a porre fine all’HYDRA. Non sapevano però che avrebbero incontrato un nemico letale – un Inumano estremamente potente, Hive, che arrivò dal pianeta Maveth nel corpo di uno dei loro peggiori nemici, Grant Ward. Il team è stato in grado di uccidere Hive e fermare l’HYDRA, ma a caro prezzo, con la morte di un caro amico e agente: l’Inumano Lincoln Campbell.
Dopo gli Accordi di Sokovia, e con la fine dell’HYDRA, lo S.H.I.E.L.D. è stato di nuovo legittimato e non ha più bisogno di agire nell’ombra. Visto che il mondo crede ancora che Coulson sia morto, l’organizzazione ha bisogno di un nuovo direttore (Jason O’Mara). Coulson si ritrova di nuovo nel ruolo dell’agente e collabora con Mack (Henry Simmons), per rintracciare e confermare la presenza di persone potenziate, quindi Inumani. I due hanno cercato a lungo Daisy (Chloe Bennet), alias Quake, che ha iniziato ad agire nell’ombra per cercare di espiare i peccati del suo passato. Ma con il mondo che crede che Daisy sia una pericolosa fuorilegge, il nuovo direttore non si fa problemi a volerla abbattere. L’agente May (Ming-Na Wen) dovrà addestrare un nuovo team di specialisti, mentre Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge) hanno fatto un grosso passo in avanti nella loro relazione. Ma con la promozione di Simmons come Consigliere Speciale del Direttore per Scienza e Tecnologia, sia Fitz che gli altri membri del team trovano difficile confidarsi o fidarsi, dato che sarà una stretta collaboratrice del direttore.
Nel frattempo, Robbie Reyes (Gabriel Luna) incomberà nelle vite dell’Agente Coulson e della squadra come un meccanico che può tramutarsi nel terrificante Ghost Rider. Robbie sarà un alleato o un nemico dello S.H.I.E.L.D.? Sarà nemico o alleato del mondo? Nel frattempo, Fitz scopre che lo scienziato Dr. Radcliffe (John Hannah) sta lavorando ad una nuova segreta invenzione.