L’ultimo episodio andato in onda di Agents of SHIELD, intitolato “The Patriot” include un riferimento alla serie Netflix Luke Cage, andata in onda a partire dallo scorso settembre.
Attenzione agli spoiler su una scena di questo episodio
L’episodio apre con un tentativo di omicidio ai danni del direttore dello SHIELD Jeffrey Mace, con l’utilizzo di un’arma capace di uccidere anche coloro con una notevole resistenza.
Analizzando il proiettile sparato è stato determinato con certezza che si tratta di un “Proiettile di Giuda“, che chi ha visto Luke Cage sicuramente riconoscerà.
Si tratta di un proiettile speciale prodotto dalle Hammer Industries e realizzato con metallo alieno dei Chitauri. Una volta colpito il suo obiettivo, scava in profondità nella carne prima di esplodere e deframmentarsi…l’unica cosa con cui Diamondback è riuscito a ferire mortalmente Luke Cage!
Anche nel caso di Agents of SHIELD, il proiettile scava per poi esplodere…ma non aggiungiamo ulteriori spoiler, non scrivendo quindi se ai danni di Mace o meno .