Negli ultimi mesi dello scorso anno, Marvel Television ed ABC hanno annunciato la serie TV dedicata agli Inumani, che andrà in onda a settembre sul network dopo una proiezione IMAX dei primi due episodi al cinema.

La serie sarà incentrata sulla Famiglia Reale di Inumani, personaggi introdotti in Agents of SHIELD, quindi è lecito aspettarsi un collegamento tra le due serie.

Ieri era è andato in onda “Broke Promises” il primo episodio di Agents of SHIELD dopo la pausa invernale. Senza fare grandi spoiler, in una particolare sequenza vediamo Jemma Simmons che ha in mano una sorta di taser con un aspetto molto particolare: quello di un diapason.

Sia il diapason che le linee elettriche discontinue sono parte del costume di Freccia Nera – il leader degli Inumani – sin da quando Jack Kirby lo ha ideato: il diapason è presente sulla sua fronte e lo aiuta ad incanalare il suo potere, mentre le linee frastagliate seguono l’estetica del suo costume.

Naturalmente lo strumento di Simmons è legato all’elettricità e non al suono, ma potrebbe trattarsi di un piacevole easter egg in vista della serie dedicata agli Inumani.