Agents of S.H.I.E.L.D.: Iain De Caestecker chiude ad un suo potenziale ritorno nel ruolo dell’Agente Fitz.

Nel 2020 è andato in onda il finale della settima stagione di Agents of S.H I.E.L.D., la serie più longeva prodotta da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios. Creato da Joss Whedon (The Avengers) e concepito originariamente come estensione televisiva dell’Universo Cinematografico Marvel, lo show ha raccontato le avventure del redivivo Agente Phil Coulson (Clark Gregg) e del suo team, finendo tuttavia per essere “decanonizzato” dalla continuity dell’MCU.

Durante un’intervista con Digital Spy riguardante la serie The Control Room, Iain De Caestecker ha parlato della possibilità di tornare nei panni dell’Agente Leopold Fitz in futuro visto che i Marvel Studios stanno integrando alcuni personaggi delle serie di Marvel Television – come Matt Murdock (Charlie Cox) e Kingpin (Vincent D’Onofrio) – nel Marvel Cinematic Universe. Pur avendo avuto un’ottima esperienza sulla serie, l’attore ha chiuso le porte ad un suo ritorno, spiegando che preferirebbe non rovinare la chiusura dell’arco narrativo di Fitz e Simmons nella settima stagione:

Penso che probabilmente direi di no. E non perché non mi sia divertito a farlo. Penso che, dopo tutto quello che è successo a quei due personaggi [Fitz e Jemma Simmons], abbiano dato loro un lieto fine. E penso che sarebbe molto triste creare nuovamente problemi. Non è giusto… Non sono sicuro che sopravviverebbero stavolta. Quindi mi piace l’idea che stiano vivendo una vita normale al di fuori dello S.H.I.E.L.D.”

Ricordiamo che la settima stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. vede nel cast Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson/Quake), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Agente Leopold Fitz), Henry Simmons (Direttore Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez) e Jeff Ward (Deke Shaw).

Agents of S.H.I.E.L.D.

Questa la sinossi ufficiale:
Prodotta da ABC Studios e Marvel Television, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna per la sua settima ed ultima stagione. Coulson e gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. sono stati catapultati indietro nel tempo e sono bloccati nella New York City del 1931. Con il nuovissimo Zephyr in grado di viaggiare nel tempo in qualsiasi momento, la squadra dovrà affrettarsi per capire cosa è successo. Se fallissero, sarebbe un disastro per il passato, per il presente e per il futuro del mondo.