Agents of S.H.I.E.L.D. è ancora incredibilmente popolare a più di un anno dalla conclusione secondo i dati di Parrot Analytics.

Lo scorso anno è andato in onda il finale della settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie più longeva prodotta da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios. Creato da Joss Whedon (The Avengers) e concepito originariamente come estensione televisiva dell’Universo Cinematografico Marvel, lo show ha raccontato le avventure del redivivo Agente Phil Coulson (Clark Gregg) e del suo team, finendo tuttavia per essere “decanonizzato” indirettamente dalla continuity dell’MCU.

Stando ai dati forniti in esclusiva da Parrot Analyticsuno dei siti più affidabili per quanto riguarda l’analisi statistica sull’andamento delle serie televisive e che analizza il buzz sui social, i voti dei fan e persino la pirateria per determinare l’interesse del pubblico – a Screen Rant, sembra che Agents of S.H.I.E.L.D. sia ancora estremamente popolare nonostante la conclusione dello show. Ad agosto 2021, infatti, AoS era ancora nella Top 10 delle serie sui supereroi più viste negli Stati Uniti d’America.

Il sito, inoltre, ha condotto un’attenta analisi della domanda da parte degli spettatori degli episodi finali degli altri progetti di Marvel Television tra cui Daredevil, The Punisher, Agent Carter e Jessica Jones e, come si evince dallo schema, Agents of S.H.I.E.L.D. si è rivelata essere la serie più richiesta a distanza di un anno dalla messa in onda del finale. Parrot, infine, ha evidenziato che secondo le sue indagini indagini Agents of S.H.I.E.L.D. risulta essere più popolare di What If…? (la prima serie animata dei Marvel Studios) negli USA.

Agents of S.H.I.E.L.D.

Ricordiamo che la settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. vede nel cast Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson/Quake), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Agente Leopold Fitz), Henry Simmons (Direttore Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez) e Jeff Ward (Deke Shaw).

Agents of S.H.I.E.L.D.

SINOSSI
Prodotta da ABC Studios e Marvel Television, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna per la sua settima ed ultima stagione mercoledì 27 maggio. Coulson e gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. sono stati catapultati indietro nel tempo e sono bloccati nella New York City del 1931. Con il nuovissimo Zephyr in grado di viaggiare nel tempo in qualsiasi momento, la squadra dovrà affrettarsi per capire cosa è successo. Se fallissero, sarebbe un disastro per il passato, per il presente e per il futuro del mondo.

Fonte