Clark Gregg ha parlato della nuova versione di Phil Coulson che vedremo nella settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Dopo aver parlato del futuro del suo personaggio nel Marvel Cinematic Universe, Clark Gregg ha rivelato qualche dettaglio sulla nuova versione dell’Agente Phil Coulson – un Life Model Decoy costruito con la tecnologia dei Chronicom – che vedremo nella settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Intervistato da Variety in attesa della stagione conclusiva della serie prodotta da Marvel Television, l’attore ha spiegato cosa differenzia il “nuovo” Phil Coulson da Sarge, il misterioso villain della sesta stagione:

“Se mi manca…? Non proprio. Almeno non mi è mancato durante quei tre, quattro mesi. Ma mi ha stranito un po’ all’inizio perché la realtà di chi fosse realmente Sarge e perché avesse quell’aspetto era molto complessa e non mi era molto chiara finché non siamo andati avanti. […] Quindi ho fatto tutto il possibile per capire come far funzionare quella storia con quella vecchia faccia stanca.”

Ero un po’ confuso all’inizio. Interiorizzo tutto ciò che ciò Coulson ha a cuore, a prescindere dal fatto che lo voglia o meno. E anche se amo Data [un personaggio di Star Trek: The Next Generation] non volevo che Phil Coulson diventasse come lui, ossia un essere cibernetico che accompagna i protagonisti facendo calcoli matematici. La loro idea era molto diversa però.”

“È alle prese con le classiche domande che si pongono le intelligenze artificiali come ‘chi sono io?’ o, nel suo caso, ‘chi sono ora?‘. E non è il tipico Life Model Decoy. C’è altro, è composto da altra roba molto avanzata. Penso che un giorno, quando ci sarà una I.A. estremamente avanzata, sarà difficile distinguere l’intelligenza organica da quella forma di intelligenza artificiale. È troppo da nerd, vero?”

Nella giornata di ieri, inoltre, gli account social ufficiali della serie hanno pubblicato online i character poster dei protagonisti. Li trovate qui in basso.

Il cast di Agents of S.H.I.E.L.D. comprende Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson/Quake), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Agente Leopold Fitz), Henry Simmons (Direttore Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), Jeff Ward (Deke Shaw), Patton Oswalt e Darren Barnet.

Agents of S.H.I.E.L.D.

SINOSSI
Prodotta da ABC Studios e Marvel Television, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna per la sua settima ed ultima stagione mercoledì 27 maggio. Coulson e gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. sono stati catapultati indietro nel tempo e sono bloccati nella New York City del 1931. Con il nuovissimo Zephyr in grado di viaggiare nel tempo in qualsiasi momento, la squadra dovrà affrettarsi per capire cosa è successo. Se fallissero, sarebbe un disastro per il passato, per il presente e per il futuro del mondo.

Fonte