Agents of S.H.I.E.L.D., Chloe Bennet disposta a tornare nel ruolo di Quake: “Daisy è una grossa parte di me.”
Negli ultimi mesi, dopo il ritorno di Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil) in Spider-Man: No Way Home e di Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin) in Hawkeye, nonché dell’annuncio di Jon Bernthal (Frank Castle/Il Punitore) in Daredevil: Born Again, i fan hanno iniziato a sperare in un possibile ritorno dei personaggi di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ipotizzando in particolare un’apparizione di Daisy Johnson alias Quake (Chloe Bennet) in Secret Invasion o in altri progetti dell’Universo Cinematografico Marvel.
Durante un’intervista promozionale con Screen Rant, Chloe Bennet ha parlato del suo potenziale ritorno nell’MCU, confermando di non essere stata contattata dai Marvel Studios per tornare nel ruolo. Nonostante abbia ribadito di non essere coinvolta nella serie con protagonista Samuel L. Jackson, l’attrice ha spiegato di essere disposta a tornare nei panni di Quake qualora le venisse proposto:
Ovviamente sarei disposta a tornare. Ascolta, amo profondamente i fan di [Agents of] S.H.I.E.L.D. perché è grazie a questa tenacia che ha permesso allo show di andare in onda in primo luogo. Ma non sono stata contattata né mi è stato chiesto di essere coinvolta in qualcosa dopo che ho concluso [Agents of] S.H.I.E.L.D. E non sono coinvolta in nessun progetto di prossima uscita. Non mi è stato chiesto, ma sarei più che entusiasta di indossare di nuovo il costume. E, ovviamente, Daisy è una grossa parte di me. Quindi mi piacerebbe molto.
Ricordiamo che la settima stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. vede nel cast Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson/Quake), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Agente Leopold Fitz), Henry Simmons (Direttore Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez) e Jeff Ward (Deke Shaw).
Questa la sinossi ufficiale:
“Prodotta da ABC Studios e Marvel Television, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna per la sua settima ed ultima stagione. Coulson e gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. sono stati catapultati indietro nel tempo e sono bloccati nella New York City del 1931. Con il nuovissimo Zephyr in grado di viaggiare nel tempo in qualsiasi momento, la squadra dovrà affrettarsi per capire cosa è successo. Se fallissero, sarebbe un disastro per il passato, per il presente e per il futuro del mondo.”