Enver Gjokaj, interprete dell’Agente Sousa in Agent Carter e nella settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D, ha parlato del finale di Avengers: Endgame.

Nel terzo episodio della settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., come sappiamo, Enver Gjokaj riprenderà i panni dell’Agente Daniel Sousa, uno dei personaggi principali della serie targata ABC Agent Carter nonché “nuovo” interesse amoroso di Peggy (Hayley Atwell) dopo gli eventi di Captain America: Il primo Vendicatore.

Durante una recente intervista promozionale con Entertainment Weekly, l’attore ha avuto la possibilità di commentare il finale di Avengers: Endgame, spiegando che dal suo punto di vista la scelta di Peggy Carter di vivere il resto della sua vita con Steve Rogers/Captain America (tornato nel 1948 dopo aver riportato le Gemme dell’Infinito alle rispettive timeline) è coerente con la caratterizzazione del personaggio:

“Ad essere sinceri, è così evidente nella scrittura e nel modo in cui Hayley la interpreta che [Steve] non potrà mai essere sostituito. Penso che fosse questa l’affascinante tragedia della sua attrazione: [Sousa] lo sapeva e voleva stare ugualmente con lei. Sapeva che sarebbe sempre stato al secondo posto, e credo che sia un aspetto del personaggio piuttosto doloroso.”

Nonostante ciò, lo scorso aprile il co-sceneggiatore della serie Jeff Bell ha confermato che Sousa avrà un ruolo particolare nella settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.:

Lo vedremo sotto una luce diversa. [Sousa] ha avuto un ruolo particolare in Agent Carter, e quindi siamo stati in grado di mostrare nuove sfaccettature del suo carattere che non avevamo necessariamente visto nella serie.”

Agents of S.H.I.E.L.D

Il cast di Agents of S.H.I.E.L.D. comprende Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson/Quake), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Agente Leopold Fitz), Henry Simmons (Direttore Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), Jeff Ward (Deke Shaw), Patton Oswalt e Darren Barnet.

SINOSSI
Prodotta da ABC Studios e Marvel Television, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna per la sua settima ed ultima stagione mercoledì 27 maggio. Coulson e gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. sono stati catapultati indietro nel tempo e sono bloccati nella New York City del 1931. Con il nuovissimo Zephyr in grado di viaggiare nel tempo in qualsiasi momento, la squadra dovrà affrettarsi per capire cosa è successo. Se fallissero, sarebbe un disastro per il passato, per il presente e per il futuro del mondo.

Fonte