Un nuovo report indica che in Agatha: House of Harkness potrebbe tornare Billy Maximoff.

Mancano pochi mesi all’inizio delle riprese di Agatha: House of Harkness, la serie dei Marvel Studios spin-off di WandaVision incentrata sul personaggio di Agatha Harkness (Kathryn Hahn), che arriverà prossimamente su Disney+.

Il noto scooper e insider Daniel Richtman ha riportato sul proprio Patreon un nuovo aggiornamento sulla produzione della nuova serie Marvel Agatha: House Of Harkness, spinoff di WandaVision.

Il report, in particolare, indica come la produzione sia attualmente alla ricerca di un attore per il ruolo di “Tyler“. Il personaggio dovrebbe avere un ruolo principale nella serie ed è aperto a tutti i giovani attori fra i 17 e i 20 anni. Il personaggio è descritto come un adolescente americano bianco omosessuale con un “formidabile e tetro senso dell’umorismo, incredibilmente spiritoso, astuto e capace di sfruttare le occasioni”. Sarà inoltre anche un po’ un “fan-boy”, ragionevolmente di qualche altro eroe che potrebbe apparire nella serie.

Nonostante il nome “Tyler“, i fan dei fumetti avranno notato come la descrizione del personaggio corrisponda particolarmente a quella di Billy Maximoff/Wiccan, già apparso nella serie “madre” WandaVision e, più recentemente, nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia interpretato da Julian Hilliard e da Baylen Bielitz (nella versione di 5 anni del personaggio).

Sebbene esista la possibilità che il personaggio descritto nella casting call sia un personaggio originale, è invero probabile che possa a tutti gli effetti trattarsi di una versione più grande di Billy Maximoff, soprattutto considerato che i gemelli hanno il potere di crescere a piacimento e che la serie si concentrerà molto sui legami fra Agatha e la stregoneria.

Nel caso, tuttavia, sarebbe da capire se anche il gemello Tommy potrebbe essere in qualche modo coinvolto e, soprattutto, come i due gemelli siano di nuovo presenti nell’universo principale dell’MCU.